Joom!Fish config error: Default language is inactive!
 
Please check configuration, try to use first active language

Ricordate che ciò che dà valore e interesse alla vita..
We have 6 guests online
Facebook

Parrocchia San Marco Vecchio

Stampare moneta non fa ripartire la crescita di Gianfranco Fabi Dal 9 marzo la
San Tommaso d’Aquino La parola di Gesù "Voi siete la luce del mondo" si
«Ecco L’Agnello di Dio….» (Gv 1,36) La ricerca della volontà di Dio ha bisogno
Ricordate che ciò che dà valore e interesse alla vita..

SkyRicordate che ciò che dà valore e interesse alla vita non è il realizzare cose spettacolari, ma il realizzare cose ordinarie nella consapevolezza del loro immenso valore” - Pierre Teilhard de Chardin (sacerdote gesuita, teologo).

 

L’agire fine a se stesso, tutto sommato, lascia il tempo che trova. C’è chi, pur riuscendo in ciò che intraprende, ne trae gioia o soddisfazione solo per se stesso e solo per un tempo limitato.

Quale la ragione? Si è presi dal fare e non dall’essere. Non ci si preoccupa di sviluppare la propria vera ricchezza, l’unica che non subisca l’erosione del tempo: la ricchezza interiore.

Quest’ultima la si alimenta lasciando che lo Spirito Santo agisca in noi, aprendosi alle novità e alle sensibilità che il “sussurro di brezza leggera” infonde nella nostra vita: prestare attenzione ai segni (molto più significativi di quanto si possa credere), agli avvenimenti (che sono più correlati di quanto si possa immaginare ad una prima analisi), ma soprattutto avere a cuore la crescita di coloro che ci stanno accanto o che incontriamo lungo il cammino dei nostri giorni (che hanno più valore di quanto il freddo comune pensare di oggi ci induca a pensare e percepire).

È l’attenzione che riconosciamo alle persone, agli avvenimenti e alle cose a costituire il loro valore: solo così saremo in grado di vedere con gli occhi del cuore, quella lente speciale che ce li farà scorgere sotto la luce unica della loro originalità insostituibile e preziosa.

Giorgio, diacono.


Torna indietro